Conclusione Anno Scolastico 2023/2024

Data: 27/06/2024

Conclusione Anno Scolastico 2023/2024

Una conclusione dell’anno scolastico bellissima che ci ha visto tutti partecipi e protagonisti del futuro che vogliamo per la nostra scuola.

Siamo certi che uno dei regali più belli che possiamo fare agli alunni, ai figli, ai nipoti, alle bambine e ai bambini tutti sia proprio questo: imparare, fare movimento,  suonare, scrivere, leggere, saltare, disegnare, ballare, cantare, e chi più ne ha più ne metta per la bellezza di fare una attivitá che piace, per scoprire il mondo e le persone, per conoscersi meglio, per divertirsi, per cambiare idea, per affinare gusti, per tenere acceso e vivo il cervello, ma anche il cuore.

Dal primo settembre faremo parte di un nuovo Istituto, più grande e con diverse distanze, ma non sarà questo ad impedirci di lavorare bene.  Ricordandoci e facendo tesoro delle parole della docente Eva Pigliapoco: “Il futuro entra in classe alle otto. Ogni mattina. Salutiamolo con il sorriso e guardiamo oltre l’ostacolo, immaginiamo l’orizzonte. Con fiducia e coraggio. Il futuro sta per entrare a scuola e si aspetta grandi cose da noi.” Mettiamocela tutta!